Utente 406XXX
Buona sera dottore! per favore un'informazione, sono un ragazzo di 30 anni, sono stato in vacanza in Romania e il 13 marzo ho avuto un rapporto vaginale non protetto, e dopo una settimana ho avuto bruciore urinando e urino spesso piu' brufoli rossi sulle pelle attorno il pene e secrezione ureterale gialla-bianca, ho preso ciprofloxacina 500mg per una settimana mattina e sera e ho fatto esame urinocoltura con esito negativo.. i sintomi sono rimasti.. ho fatto visita dal dermatologo, mi ha visto e mi ha detto infezione ureterale ( Trichomonas vaginalis, clamidia, gonorrea ecc ecc) e non mi ha chiesto nessun esame e ' andato subito sulla terapia( metronidazolo 250 mg mattino e sera per 7 gg, doxiciclina 100mg mattina e sera per 10 gg) piu' crema locale (betamethasone e gentamicina) e .supposte anale antinfiammatorie.. passati 10 gg... sentivo meglio.. ritorno dal dermatologo mi cambia antibiotico, cefixima 400 mg una al giorno per 7 gg... poi da giovedi scorso fino sabato prossimo sono sotto terapia di nuovo ( metronidazolo 250mg 2 volte al giorno e doxiciclina 100mg 2 volte al giorno.
il 11 aprile sono andato al centro MTS esami fatti: HIV, PCR clamidia, PCR trichomonas, PCR micoplasma, PCR ureaplasma, PCR gonorrea, VDRL, TPHA per sifilide.
TUTTI NEGATIVI.
il medico del centro MTS gli devo vedere questa settimana.
ancora ho bruciore uretrale dopo la minzione e minizione frequente, bruciore anale, molti brufoli rossi attorno il pene dove ci sono i peli.
per favore:
1. Cosa mi consiglia a fare dottore?
2. devo ripetere ancora gli esami di PCR almeno 10 giorni dopo avere smesso la terapia antibiotica metronidazolo 250mg 2 volte al gg e doxiciclina 100mg 2 volte al giorno che prendo da giovedi scorso fino sabato prossimo, perche' gli esami di PCR gli ho fatti mentre ero sotto terapia antibiotica ( metronidazolo e doxicicilna)?? potrebbero dare falsi negativi??
Grazie anocra!
[#1] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Sei stato incauto e, questo, lo avrai capito da solo. Terminata la terapia antibiotica, aspetta almeno una settimana e fai un tampone uretrale per la ricerca di germi patogeni e miceti ed una urinocoltura. nel tempo, è bene ripetere il test per l'HIV.
Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Utente 406XXX

Iscritto dal 2016
Grazie dottore per la risposta!
non ho fatto un tampone uretrale perche' non ho la secrezione uretrale.
da 10 giorni che ho smesso con la terapia, ma sono peggio, frequenza urinaria,bruciore urinario, bruciore dopo eiuculazione, bruciore anale.
cosa potrebbe essere? che devo fare?
[#3] dopo  
Dr. Raffaello Brunori
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Devi fare il tampone uretrale che ti ho consigliato