Lexil scalare

Buongiorno, il medico mi ha prescritto lexil per 20 giorni a causa del mal di pancia (colon irritabile) da 2 fino a max 3 pastiglie ... ne sto prendendo prevalentemente 1 la sera, massimo 2 nel caso la uso la mattina.
Non mi ha detto però come scalare il farmaco dato che dentro c'è una benzo, pensavo di arrivare a 1 sola compressa e poi toglierla verso la fine della cura.
Passare da 1 compressa a 0 è un problema ?
dovrei appoggiarmi al bromazepam in gocce per qualche giorno allo scalare della pastiglia o non è necessario ?
grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'è problema ad interrompere la terapia....

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche se arrivassi a fine cura con due compresse potrei sospendere di colpo o meglio passare a 1 per qualche giorno prima di sospendere ? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può anche sospendere di colpo.....

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore