Test instantaneo hiv

Buongiorno

Ieri ho effettuato a Londra dove vivo, presso una struttura ospedaliera, un test istantaneo per HIV (pungono il dito e con il poco sangue che esce danno risultato in 1 minuto). Mi dicevano che questo test ha un period finestra massimo di 6 settimane.

Ma si tratta quindi di un test di 3 o 4 generazione?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Di solito Si tratta di test di IV generazione poiché rilevano in contemporanea la presenza sia degli anticorpi sia dell'antigene p24 di HIV.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla