zona trattata dal dye laser gonfia

Buongiorno,
lunedì ho fatto il dye laser (v-beam candela) per un angioma piano che ho sul viso vicino al labbro (altezza di circa 3 cm larghezza 5 cm).
Ad oggi risulta ancora gonfio, molto di più rispetto agli altri giorni.
Dopo l'intervento mi è stato detto di prendere l'arnica montana e la crema kelairon però non mi è stato detto nulla circa il gonfiamento.
E' normale?
Dovrei prendere una crema antibiotica?
Ho messo un pò di ghiaccio (in quanto era consentito nel foglio che mi è stato consegnato) però senza alcun miglioramento.

Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Dopo trattamento con Dye laser è normale che la parte trattata si gonfi ed abbia un color porpora. Si tratta di un laser molto pregiato che generalmente non crea problemi, lo usiamo su bambini di un anno di vita. Tuttavia è bene si rivolga al professionista che ha effettuato il lavoro per una verifica. Non credo sia utile applicare ghiaccio nè altri prodotti se non una crema antibiotica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia