Ansia da preservativo

Buongiorno, ho bisogno di un semplice chiarimento.
Convivo da anni con un problema di ansia da preservativo, ossia la perdita dell'erezione nel periodo necessario ad indossarlo.
Ho fatto diverse visite ed esami andrologici ed è risultato che, da un punto di vista organico, non ho nessun problema.
Mi chiedo se sia possibile scartare il preservativo in anticipo, ponendolo su un comodino durante i preliminari, per averlo già "pronto da indossare" quando ce ne sarà bisogno... in pratica per eliminare i problemi relativi all'apertura dell'involucro e a capire quale sia il "verso giusto" e, conseguentemente, a ridurre il tempo di questa "fase critica".
Un'operazione simile potrebbe avere degli effetti negativi sulla funzionalità del preservativo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per me,e non solo per me,il profilattico rappresenta la tomba della sessualità.Se non lo sopporta,necessariamente,deve trovare,con la partner abituale,un altro metodo contraccettivo.
Va da se che i rapporti saltuari vadano evitati per dar luogo ad un periodo di "osservazione" della partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Izzo, sono perfettamente d'accordo con lei.
Purtroppo, al momento, il preservativo rappresenta l'unico anticoncezionale sicuro per la mia situazione, dovuta al rapporto a distanza.
Secondo lei la soluzione che ho proposto potrebbe giovarmi?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é possibile.Ci aggiorni.Cordialità.