Drenante e pillola

Salve, le scrivo per conto della mia fidanzata che assume da qualche tempo la pillola Rubira. A causa di ritenzione idrica vorrebbe iniziare ad assumere un drenante (LYNFASE BUSTINE) che a quanto pare crea benefici anche circolatori. La domanda è la seguente: questo tipo di drenante annulla o riduce l'effetto contraccettivo?
COMPONENTI:
Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità, Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità, Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) scorze, Rusco (Ruscus aculeatus) radice, Aroma naturale di Arancio con altri aromi naturali, Coestratto liofilizzato di Verga d'oro (Solidago virga-aurea) sommità e Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Aroma naturale di Mora, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato, Grano saraceno (Fagopyrum esculentum) sommità estratto liofilizzato, Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato.
INGREDIENTI FUNZIONALI CONTENUTI IN 1 BUSTINA*

Complesso molecolare AdipoDren®
titolato in Rutina 3%
49,8 mg
1,5 mg

Composto da:

Grano saraceno sommità estratto liofilizzato
11,7 mg

Rusco radice estratto liofilizzato
4,9 mg

Coestratto liofilizzato di Verga d'oro sommità e Orthosiphon foglie
19,5 mg

Tarassaco radice estratto liofilizzato
13,7 mg

Orthosiphon foglie
500 mg

Tarassaco radice
400 mg

Grano saraceno sommità
200 mg

Verga d'oro sommità
200 mg

Rusco radice
100 mg

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta