Modica quantità di materiale stromale su uno sfondo di colloide ed emazie

Salve questo è il risultato dell agoaspirato alla tiroide CN esame microscopico.

Nel preparato in esame si repertano cellule epiteliali follicolari iperplastiche isolate e raggruppate in follicoli a configurazione sferulare e foglietti disposti in monostrato CN alcuni vacuoli citoplasmatici presenti nella periferia.

Alcuni oncociti.Numerosi linfociti in vario stadio di maturazione.Modica quantità di materiale stromale su uno sfondo di colloide ed emazie. Quadro citologico riferibile a tiroidite di hashimoto.
CATEGORIA DIAGNOSTICATA TIR2.FNC tiroide_ classificazione Bethesda tir1_ non diagnostico tir2: benigno
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto va interpretato nel contesto del quadro clinico-strumentale . Comunque C2= benigno.
Le consiglierei di allegare più dettagli (visita specialistica+ esami strumentali ) e riposterei in area ENDOCRINOLOGIA.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com