Ematoma post prelievo

buonasera,
mia mamma ha 73 anni, ieri mattina ha fatto il prelievo, per analisi di routine, e subito dopo quella parte del braccio è gonfiata quasi come un kiwi.
è stata visitata dal medico che ha prescritto la pomata per i traumi minori.
Aveva la pressione alta, forse per l'agitazione, ma la sera era normale
Oggi l'ematoma si è espanso per 12 cm, si vede viola e verde. Mi chiedo se sia normale e se ho sbagliato a non farla rivedere dal medico anche oggi.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
Gentile Utente,
si tratta di evenienza non rara, soprattutto in pazienti che assumono farmaci che interferiscono con la coagulazione (antiaggreganti, anticoagulanti).
La tendenza è generalmente la progressiva risoluzione spontanea favorita dall'applicazione di prodotti topici.
Il controllo del Medico curante è in ogni caso indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,
il medico l'ha già visitata, volevo sapere se deve essere visitata
ancora, anche se l'ematoma sta cambiando colore
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il controllo del Medico curante è in ogni caso indicato.