Occhiali miopia

buonasera, ieri ho effettuato una visita oculistica e mi è stata diagnosticata una miopia da studio, occhio destro 0.50 sinistro 0.75 e mi è stato consigliato di indossare gli occhiali durante le lezioni universitarie. Vorrei sapere, gli occhiali devo indossarli solo a lezione o anche durante lo studio o altre attività quotidiane ( come guidare, uso pc, tv ecc..)? perchè non vorrei peggiorare, in quanto ho sentito e letto che gli occhiali per miopia vanno indossati solo quando si ha la necessità di vedere cose da lontano.
in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'uso degli occhiali con una miopia leggera può essere limitato ai momenti in cui serve una visione nitida per lontano, per cui anche nella guida sono necessari.
Per il resto l'uso è a sua discrezione.
Con una scarsa illuminazione e la conseguente midriasi ( allargamento della pupilla ) la visione è più scarsa , quindi l'uso sarà maggiore
Ovviamente per vicino non sono necessari, anzi è meglio non usarli
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA