Tumore seno e alimenti

Buonasera, chiedo cortesemente un chiarimento. Sono stata operata di tumore al seno. Ho cambiato radicalmente l'alimentazione. Mi nutro di vegetali legumi e cereali. Ho eliminato i raffinati. Ma ora ho un enorme dubbio. Ho letto che ad es. avena,orzo,semi di lino, finocchi e quant'altro contengono estrogeni dai quali dovrei tenermi lontana visto che il tumore presentava estrogeni e progesterone al 95%. Dunque come devo regolarmi nella mia situazione? È già da un anno che la mia colazione comprende latte avena fiocchi avena semi Lino mandorle nocciole uvetta. Sono proprio nel pallone!! Leggo leggo ma la mia confusione va peggiorando!! Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo c'è tanto da leggere (^__^) e tutti si occupano di Prevenzione alimentare, soprattutto se non sono competenti in oncologia. Oltre all'alimentazione importantissima per la Prevenzione Primaria l'attività fisica.

Provo a proporre

Prevenzione
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
https://www.medicitalia.it/news/oncologia-medica/5739-franco-berrino-e-il-nuovo-libro-il-cibo-dell-uomo.html

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Verissimo che il rischio zero non esiste, ma lo si può ridurre di molto.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com