Ipermetropia e presbiopia

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio al mio problema: soffro di ipermetropia e prespiobia (ho 47 anni) faccio un lavoro di ufficio scrivania e pc, secondo lei e' opportuno fare delle lenti progressive solo per il lavoro, perche' mettere e togliere due paia di occhiali in continuazione mi e' scomodo e portarle sempre ho paura di avere vertigini, che a causa di 2 ernie cdrvicali ne soffro spesso.
per distanza Sf occhio destro +3 occhio sinistro + 3,50
per lettura Sf occhio destro +5 occhio sinistro +5,50
scartamento fra i centri m/m 60
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Sicuramente se si adatta ad una lente progressiva risolve ogni problema. di questo vale la pena parlarne anche col suo ottico anche in relazione ad una eventuale garanzia della lente sul suo mancato adattamento.
Sono lenti che lei acquista ma che sono in prova, qualora non si adattasse ha il diritto di restituirle per farne eventualmente due paia separati.
Con le nuove lenti progressive comunque gli adattamenti sono sempre più facili.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta seguiro' il suo consiglio, domani vado dall'ottico e parlo con lui.