Linfonodi collo

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 30 anni , volevo chiedervi un parere sulla mia situazione. Un mese fa ho iniziato ad accusare dolori al collo, sia nel movimento della testa ( mi sento il collo tirare ) sia nel deglutire.
A sequito di questo , ho notato linfonodi ingrossati dalla parte sinistra, situati dalla zona sottomandibolare fino alla base del collo.
Ho fatto l'ecografia in merito ed è risultato tutto nella norma, nessun nodulo e nessun problema della tiroide, solo la presenza di linfonodi reattivi ingrossati di dimensioni nella norma.
Successivamente il medico mi ha prescritto una cura di antibiotico di 10 giorni , ma il risultato non è stato soddisfacente.
Ora è passato un mese ma il risultato non è cambiato, a volte sembra che diminuiscano , ma invano. E la sensazione di tirare al movimento del collo è ancora un fastidio presente.
Perciò vorrei chiederle se dovrei preoccuparmi in merito? e se questa situazione può essere associata a un forte periodo di stress, o postura derivata a una assiduità di lavoro al computer.

Ringrazio Cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i linfonodi non si gonfiano x lo stress x cui un processo infiammatorio è solitamente responsabile
approfondirei li studio sia nel cavo orale che a livello del collo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Mi può dire cortesemente a che tipo di specialista rivolgermi? e che tipo di analisi da effettuare in modo più approfondito?

La ringrazio Cordialmente