Uretra

Buonasera
volevo una risposta a riguardo la conformazione della mia fossa navicolare.
Allora guardando con ingrandimento l'inizio della mia uretra (fossa navicolare) noto delle cose che non sò se sono normali o sono sospette.
Partendo dal meato uretrale esterno è di un colore roseo/rosso chiaro e andando verso l'interno dopo 2 o 3 mm la pelle cambia da quella del meato ad una molto più tendente al bianco e lucida, ma non è un cambio netto ma frastagliato ingrandendo.
Andando sempre all'interno è sempre bianco con alcune chiazzature rosse di nemmeno un mm.
In fondo poi noto una specie di restringimento, come se fosse una valvolina con bordi irregolari.
Le mie domande sono:
1) Il colore che cambia da rosa a bianco verso l'interno è normale o deve essere dello stesso colore del meato?
2) Quella specie di valvola a circa 1cm÷1,5cm ci deve essere o è un restringimento anomalo da far vedere?
Prima di fare una certa figuretta da un andrologo vorrei una vostra opinione.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
non so come abbia guardato nella sua uretra ma, se il suo getto urinario è valido e non bifido, la sua uretra distale e la sua fossa navicolare sono a posto. La colorazione è del tutto normale. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

Difficile capire, da questa angolazione, quale sia il suo problema, se di problema si tratta, bisogna in questi casi fare sempre una valutazione clinica diretta non abbia paura di fare alcuna "figuretta".

Detto questo, come spesso ripeto vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Dr. Andrea Bottai rispondo a lei.
Allora la fossa navicolare l'ho vista con il telefono, lo zoom 8x e il flash acceso. Aprendo con le dita l'uretra sono riuscito a vedere fino all'interno dove c'è quella specie di valvolina in fondo.
Non ho problemi ad urinare, il getto è diritto, unico e forte, era solo il colore che mi dava perplessità, credevo che anche dentro fosse di un rosino invece di bianca perlacea con qualche chiazzettina rossa.
Quindi è normale che da una rosa/rosso del meato uretrale si trasformi all'interno della fossa navicolare in bianca perlacea?
Dr. Giovanni Beretta penso di aver risposto anche lei con quello che ho scritto precedentemente.
Grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Penso che tutto sia normale. Non si preoccupi! A presto e cordiali saluti