Consulto in Farmacologia

Sto prendendo statina Torvast 40mg ma il colesterolo e trigliceri non scendono anche con dieta appropriata, posso assumere insieme al Torvast 40 mg anche Coleris 800 10mg di monacolina? Nelle controindicazioni del Colaris 800 si fa riferimento a chi è già in terapia con ipolipidemizzanti che non so cosa siano,. Grazie della risposta..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
in casi del genere deve essere rivista la terapia specifica cambiando,eventualmente farmaco o associando altri farmaci; nello specifico della sua domanda non credo che questa associazione le possa comportare ulteriori benefici anche se sicuramente non comporti alcun rischio

Tommaso Vannucchi