Pressione e colesterolo

Salve gentili dottori, sn un ragazzo di 33 anni, faccio poca attività fisica e sn un infermiere... ho fatto gli esami di controllo e mi risulta il COLESTEROLO TOT 240, LDL 160, HDL 38 EMATOCRITO 50 EMOGLOBINA 17, e la pressione 135/90. .. sn un soggetto magro e mangio poche schifezze e sn un fumatore... le mie domande sono : sono un soggetto a rischio cardiovascolare? Devo cominciare ad assumere farmaci per cercare di regolarizzare questi valori? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' tentare con una dieta , ma se i valori fossero confermati occorre passare ad un trattamento farmacologico.
E' ovvio che se continua a fumare alla sua giovane eta' e' inutile che faccia finta di essere preoccupato per la sua salute.
Essendo infermiere sa benissimo che fumando lei' ha un elevato rischio di morte improvvisa, ictus, infarto, nonche' di un simpatico cancro..
Altro che colesterolo...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso