Extrasistola

Salve sono una ragazza di 23 anni.
Io ho periodi che soffro di extrasistole solo di sera.. Inizialemente erano cose piccoline che sentivo ma era proprio un leggero fastidio.. Invece me ne è capitata una più forte proprio un tuffo al cuore..
Io soffro di ansia e parlandone con il mio medico mi dicevano che era legato al mio essere ansiosa, ma vorrei chiedervi se queste extrasistole possono essere pericolose.
Sono anche un po ipocondriaca quindi mi preoccupo subito appena sento qualcosa che non va quindi non riesco a capire se è colpa dell'ansia o se c'è qualcosa che non va.. In più dovrò essere operata al gomito per compressione del nervo e potrebbe essere un problema?
Scusate per le mille domande
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Anche il cuore piu' normale puo' presentare delle banali extrasistoli, specie in persone ansiose come lei.
Se il disturbo dovesse continuare consulti il suo medico per valutare la opportunita' di una registrazione Holter delle 24 ore

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso