Escherichia coli difficile da debellare

Buongiorno sono una collega da poco laureata e sto soffrendo da circa 8 mesi di numerosi fastidi alle vie urinarie e genitali. Gonfiore e dolore delle grandi labbra dopo i rapporti, difficoltà nella minzione con bruciore e dolore che si irradia in zona lombare ed in fossa iliaca dx. Dopo tanti tamponi vaginali ed urinocolture è emerso un solo problema: una coltura batterica di 10 milioni di escherichia coli. Ho tentato di debellarla con il Monuril, poi ho tentato con l'Augmentin, poi con il bactrim. Ovviamente mi sto astenendo dai rapporti e mio marito è risultato negativo a tutti i test effettuati.Mi sto molto demoralizzando anche perchè sono alla ricerca di una gravidanza e non so più a chi rivolgermi, dato che tutti questi tentativi sono stati infruttuosi.Soffro anche di stipsi e spero vivamente di risolvere il mio problema. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA COLLEGA,
UNA TERAPIA MOLTO EFFICACE IN QUESTO CASO E' BERE CIRCA 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO. L'ULTIMO TAMPONE VAGINALE A QUANDO RISALE? PENSI CHE SIA IL CASO DI FARE UN RIEQUILIBRANTE DELLA FLORA VAGINALE.
SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni