Utente 366XXX
Buongiorno, mia sorella da 3 anni 8età 40 anni) a questa parte presenta pressione piuttosto alta e soprattutto senza mangiare molto non riesce a dimagrire anzi è molto ingrassata. Ha fatto numerosi accertamenti, ma a detta dei medici è tutto negativo. Ma alcuni valori sono comunque alti, anche se dicono non allarmanti..sta di fatto che senza mangiare nulla ,anzi seguendo diete restrittive prende peso! Risultano alti i valori: PCR (32,6), Mucoprotidemia (149), Globuli Bianchi 12.000, Cortisolo (24, anche se 20 anni fa praticava sport a livello agonistico, quindi potrebbe essere correlato...), prolattina nella norma. RM addome superiore, RM sella turcica ed RM encefalo tutto negativo, Ecografia addominale e tiroidea tutto negativo (solo piccoli noduli tiroidei, ma TSH, T3 e T4 tutto ok), TC addome sup e inf tutto negativo. Quale potrebbe essere il problema? Quale ulteriore accertamento potrebbe fare?
[#1] dopo  
Dr. Marco Bonelli
32% attività
8% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2015
Buonasera,Le consigliere di farla seguire da un nutrizionista che possa adattarLe un regime dietetico adeguato non sono in termini di calorie ma anche di composizione degli alimenti .
Non ha accennato nella lettera se ha effettuato uno studio del metabolismo lipidico è ancor più di quello glucidico.In particolare glicemia basale e postprandiale.emoglobina glicata ,insulinemia basale e postprandiale Peptide C ed anche uno studio ormonale completo della sfera sessuale.
Spesso il sovrappeso nasconde una patologia del metabolismo ancora non manifesta apparentemente con gli esami basali e con disturbi clinici evidenti.
Un saluto