allergia stagionale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,ho 58 anni e soffro di allergia stagionale dall'età di 12 anni, l'ultimo test risale al 1990 fatto alla fine della terapia con vaccino ed i risultati erano questi:
mix graminacee +++
arrtemisia absinthium ++
betulla ++++
nocciolo ++++
ontano +++
parietaria +++

alternaria tenuis +
aspergillus fumigat +

oltre alla rinite, lacrimazione avevo anche l'asma, usando cortisonici per anni.

Nel 2011 ho iniziato una terapia omeopatica con il farmaco O.T.I. All- 1 e non se ricordo male All-2.
Nel 2013 mi è stata cambiata con il farmaco BFXCR 1 al mattino e BFXCR 2 alla sera, in caso di peggioramento alla sera BFXCR 12.
Quest'anno purtroppo l'allergia è esplosa, il medico mi ha prescritto PAFINUR (che mi crea una stanchezza incredibile) e BENTELAN 1 mg per 3 giorni per la tosse (che non ho ancora preso).
Non vorrei riprendere i farmaci tradizionali, c'è un'altra terapia omeopatica che possa fare?
In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
la terapia omeopatica per le allergie stagionali non può ridursi sempre alla prescrizione di un singolo medicinale, più spesso è necessaria una personalizzazione molto accurata e per questo deve far riferimento ad una visita specialistica.
Potrà comunque esserle utile approfondire l'argomento su questo mio articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/364-le-allergie-stagionali.html

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com