Stelline agli occhi

Buongiorno, ieri dopo essere stato al cinema, in strada ho avuto per qualche secondo la vista appannata e stelline agli occhi, senza avere sintomi particolari, dopo poco un fastidioso mal di testa, con la notte la maggior parte dei sintomi è passata, premetto che assumo da una decina di giorni il levopraid prima dei pasti.
È un mesetto che soffro di naso chiuso e secco e gola secca tanto da sentirmi muco che risale in gola provocando tosse e sensazione di soffocamento.
Vorrei capire se devo preoccuparmi per l'episodio accaduto, ho paura di conseguenze tipo emorragie o ictus.
Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dalla descrizione dei sintomi e dalla loro successione cronologica è di prima scelta l'opzione diagnostica di emicrania con aura. Il fenomeno "aurale", rappresentato dallo scotoma scintillante descritto dal paziente come "stelline", fornisce comunque un utile avvertimento per una pronta risoluzione terapeutica costituita nello specifico dal ricorso al sumatriptan. Ciò malgrado, si suggerisce all'utente di consultare un Neurologo per una migliore definizione della diagnosi nonché per decidere sulla opportunità di instaurare oltre alla terapia dell'attacco anche una eventuale terapia "profilattica" dell'emicrania. Inoltre, è consigliabile avviare un approfondimento diagnostico potendo essere l'emicrania, in qualche caso, un precursore di futuri episodi di ictus.
Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it