ipertrofia prostata

buongiorno
scrivo per mio marito 57 anni, non disturbi specifici, ha eseguito eco addome completo che non ha evidenziato alcun problema al di fuori delle seguente annotazione:
PROSTATA CON CALCIFICAZIONI INTRAPATENCHIMALI ( INTRAPARENCHIMALI PENSO SIA ) DI DIMENSIONI LEGGERMENTE INGRANDITE
DIAMETRO TRV. 45 MM DIAMETRO A/P 37 MM
secondo il referto non vengono date indicazioni di ulteriori indagini, per info TSA eseguito 2 anni fa 0,41 ( 0-4 )
cosa mi consiglia in merito ad eventuali approfondimenti
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Car a signora,
quasi tutti i maschi hanno calcificazioni prostatiche. In assenza di sintomatologia urinaria utile comunque PSA annuale e visita per prevenzione neoplasia prostatica.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera

grazie delle celere risposta , ma le dimensioni indicate possono essere indice di patologia?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in assenza di sintomi no.