Necrospermia

Gentili dottori,
Io e la mia compagna stiamo cercando, dopo 5 anni, di dare un fratellino o una sorellina al nostro primo figlio.
Dopo svariati insuccessi, mi sono sottoposto ad ecografia testicolare ( con esito "modesto varicocele testicolo sx") e ad un esame del liquido seminale.
L'esito è stato "astenozoospermia grave. Teratozoospermia medio-grave. Oligospermia medio-lieve. Necrospermia."
Alla luce di questi esami, dove da test di capacitazione il 100% degli spermatozoi risulta immobile, abbiamo speranze di concepire?
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende anche dalla età della moglie, non solo dalle condizoni del suo esame spermatico. Le consiglio di eseguire dosaggi ormonali (FSH, LH, Prolattina, Testosterone Totale, 17 beta 2 estradiolo) di ripetere spermiogramma che alti e bassi e di affidarsi alle cure di bravo collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto caro dottore.
Io ho 39 anni e la mia compagna 34.
Tra l'altro sono stato molto bravo nella precedente gravidanza perché sono riuscito a fecondare nonostante la mia compagna prendesse la pillola. Non capisco come questi piccoli "supereroi" si siano potuti ridurre cosi male in 5 anni.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto faccia quanto indicato, poi vediamo.