Un funzione del viso del bimbo

si tratta di mio figlio che oggi ha 17 mesi, gemello nati alla 34+6 week.almeno visivamente a circa 2 mesi dalla nascita è comparso come un piccolo ematoma sotto l'angolo della bocca. era molto caldo e la pediatra ci disse che era un angioma cavernoso.diagnosi confermata dall'ecografia, che tra l'altro indicava una non pericolosità in quanto ha una sua sede che è toto staccata dalla muscolatura,e dalla successiva visita(per atro MOLTO deludente) fatta al Gaslini di Genova.ora rifatta l'eco. si rileva che l'angioma si è schiacciato crescendo un funzione del viso del bimbo. quindi aumentando la lunhezza ma riducendo la profondità, ha una prevalenza di flussi venosi, infatti è molto meno caldo, visivamente sembra un piccolo ematoma a stella.ora vi chiedo cosa fare? la pediatra mi dice che poi da grande sarà lui ha decidere il da farsi, ma a me non sta bene. vorrei poter risolvere il problema, se possibile, prima dell'eta scolare.potete consigliarmi anche un vostro collega esperto in angiologia pediatrica qui in sicilia? mille grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le consiglio di sottoporre il quesito nella sezione Dermatologia o Pediatria, che sono certamente più attinenti al caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1