Devitalizzazione e residuo metallico strumentazione

Gentili medici,

Alcuni anni fa il mio molare inferiore destro è stato sottoposto a devitalizzazione. Il dente in questione ha ricominciato a farmi molto male e la gengiva si è gonfiata, perciò mi sono rivolta a un'altra dentista, la quale ha visto dalla panoramica che i filamenti inferiori del nervo non erano stati rimossi. Ho iniziato una cura antibiotica e ieri sono stata sottoposta a terapia canalare, eseguita solo in parte perché la dentista ha trovato in un canale un residuo metallico di uno strumento usato la prima volta. La dentista ha richiuso il dente, dopo avervi posto una pasta per addormentare il nervo, e mi ha invitata a tornare tra 10 giorni. Purtroppo il dente mi fa talmente male che non riesco a dormire né a studiare: come posso lenire il dolore? È normale? Esso si protrarrà per 10 giorni invariato o posso sperare che diminuisca? Vi ringrazio moltissimo. a
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente non si è spiegata bene
una pasta x addormentare il nervo non si usa
potrebbe fare male x un pó di giorni e solitamente si prescrivono farmaci adeguati ma via mail non possiamo farlo
sarebbe opportuno chiederlo al suo curante
cordiali saluti

Finotti Marco