Granuloma

Buongiorno
vi scrivo in seguito ad una sintomatologia che mi inizia a dare noia.
L'anno scorso nel periodo di Agosto iniziai ad avvertire alcune fitte al molare superiore sx.
Premetto che tale dente anni prima si cariò e il dentista me lo curò e devitalizzò, ma masticandoci sopra un giorno si ruppe e per alcuni anni non mi apprestai a ricostruirlo, lasciando così la gengiva scoperta.
Quindi anno scorso in seguito a queste fitte mi recai dal dentista che tramite radiografia scoprì esserci un granuloma.
Essendo il 13 Agosto ed essendo tutti in ferie (compreso il mio dentista di fiducia) assunsi solo antibiotico e antidolorifico in attesa che rientrasse il mio dentista che si apprestò appunto ad una canalizzazione e ad una ricostruzione del dente.
E' quindi da Ottobre che in seguito alla ricostruzione la gengiva mi da noia, a contatto con la lingua sembra abbia un gusto ferroso. Non ho dolore durante la masticazione nè se vado a stuzzicare il dente con la lingua, ma ho questo fastidio continuo nello spazio interstiziale dei due molari che alle volte si tramuta in una singola fitta.
Sono andata due settimane fa dal dentista per un'igiene orale, gli ho spiegato il problema, lui dice che è normale.
Fra 4 giorni dovrei partire per un lungo viaggio...posso stare sicura secondo voi?
Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile per noi dire qualcosa di diverso rispetto a chi l'ha visitata
sicuramente una radiografia potrebbe essere d'aiuto per meglio capire se vi sono o no realmente problemi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it