gluteoplastica

Gentili medici,
vorrei sottopormi ad un intervento di gluteoplastica con protesi per ovviare ad un sedere svuotato. Solo, pratico body building a livello amatoriale: può essere pericoloso e favorire la rottura o lo spostamento delle protesi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve,
Esistono varie tecniche di posizionamento delle protesi glutee (sottocutanea, sottofasciale, sottomuscolare e intramuscolare).
Tra queste, la più recente e quella ritenuta più sicura,
è senza dubbio l'intramuscolare o tecnica xyz di Gonzales.
Grazie a questa tecnica le protesi vengono alloggiate in una tasca creata nello spessore del muscolo grande gluteo assicurando loro una buona copertura ed impedendone migrazioni o spostamenti. Dunque è molto indicata nei soggetti sportivi come lei!
Cordiali saluti
Dott. Luigi Fantozzi

Dr. Luigi Fantozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Fantozzi! La domanda che mi sovviene, nel caso delle protesi glutee, è... ma se puta caso si dovesse subire un urto, tipo una caduta, si possono rompere? Ammetto che mi 'spaventano' molto di più di quelle al seno per il luogo in cui sono posizionate...