Gravidanza non desiderata

Buongiorno/buonasera signori medici, grazie per lo spazio. Volevo chiedere se potevo star tranquillo riguardo ad un rapporto sessuale protetto fin da subito nel quale ho controllato più volte l'integrità del preservativo circa una volta al minuto ed una di queste volte ho notato che il preservativo si presentava rotto ma non squarciato del tutto ma c'era un buco del diametro di un centimetro circa. Tengo a precisare che io non avevo assolutamente eiaculato e che la mia ragazza è nel settimo giorno del ciclo contando giustamente dal primo giorno del flusso ed ha un ciclo regolare di 28 giorni. Ultimo dettaglio non ho avuto rapporti ne eiaculazioni precedentemente al rapporto descritto che avrebbero potuto lasciare nell'uretra tracce di sperma. Calcolando questi fattori c'è qualche probabilità di un eventuale gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità sono veramente scarse !
La certezza assoluta non è possibile confermarla , per la eventuale presenza di spermatozoi nel liquido pre eiaculatorio.
Molti in queste situazioni , consigliano la contraccezione d'emergenza per eccesso di sicurezza.
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI