Terapia post intervento fimosi

Salve a tutti,
sono stato operato due giorni fa per un frenulo corto ed un'esuberante pelle in eccesso del prepuzio. Non è stata effettuata una circoncisione totale, solo eliminato la pelle in eccesso ed in più è stato rimosso il frenulo.
Dopo l'intervento mi è stata suggerita una terapia, ho però dei dubbi sulla effettiva pertinenza visto l'intervento.
preciso che non mi è stato detto assolutamente di utilizzare alcun bendaggio (cosa che mi sembra strana), la terapia prescritta è klacid per una settimana, foredam e lavaggi con fisian detergente.
Mi è stato anche detto di cercare a poco a poco di coprire il glande (è scoperto al momento), ma i punti tirano e ho paura di fare del danno
1) Non avrei dovuto applicare una pomata cicatrizzante in seguito all'intervento?
2) Ho letto che il pene deve essere tenuto verso l'alto dopo l'intervento per evitare formazione di edema, non mi è stato detto nulla dopo l'intervento, è vero?
3) Se non devo applicare alcun bendaggio posso mettere direttamente il pene negli slip?

Ringrazio in anticipo per la pazienza
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,corretto ricorrere ad una terapia topica cicatrizzante.Corretto riporre il pene,con garza,in posizione verticale verso l'alto...Che dire?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it