securgin e augmentin

Salve,
A causa di un'estrazione ho iniziato una cura di augmentin di 6 giorni, come indicatomi dal dentista. Ho letto pareri discordati sulla possibile interazione con pillola anticoncezionale ma, onde evitare problemi, ho deciso di utilizzare metodi di contraccezione aggiuntivi durante la cura antibiotica. Terminerò la cura di antibiotico esattamente durante la settimana di sospensione. Posso ritenermi ancora perfettamente coperta con l'inizio della nuova confezione di securgin? (finirò la cura antibiotica martedi e ricomincerò con securgin il lunedi successivo).

Avrei inoltre un'altra domanda più generica: Securgin è davvero una delle pillola più "leggere" in commercio? Non ho mai avuto problemi (la prendo da 2 anni) ma ultimamente ho notato una maggiore ritenzione idrica. Vi sono pillole meno "aggressive"?

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , e con l'inizio del nuovo blister la copertura contraccettiva sarà presente.
Il SECURGIN con i suoi 20 mcg (gamma ) di etinil-estradiolo e 150 mcg di DESOGESTREL rientra nelle pillole a basso dosaggio , e aggiungo che non si potrebbe andare al disotto dei 20 gamma di EE , perchè comparirebbe un grosso effetto collaterale : lo "SPOTTING"
Saluti
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!

Buona serata.