Rapporto orale con ingoio

Gentilissimi Dottori, ho avuto un rapporto orale con il mio ragazzo terminato con eiaculazione nella mia bocca. E' possibile che gli spermatozoi continuino a vivere una volta giunti nello stomaco?Il mio dubbio nasce dal fatto che mezzora dopo aver ingoiato lo sperma ho bevuto un bicchiere di latte e mangiato una fetta di torta e su internet ho letto che il latte si caglia immediatamente appena introdotto nello stomaco, e se dell’altro cibo è presente, il latte così cagliato coagula intorno ad altre particelle di cibo isolandole dall’esposizione ai succhi gastrici, ritardando il processo della digestione. Da qui la mia paura: è possibile che il latte abbia isolato dai succhi gastrici gli spermatozoi ingoiati e che questi ultimi siano riusciti a sopravvivere?Ho paura perché se così fosse non vorrei che tramite defecazione siano venuti accidentalmente a contatto con la mia vagina instaurando una gravidanza..Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli spermatozoi non sopportano l'azione dell'acido cloridrico dello stomaco, gli enzimi digestivi intestinali, l'ambiente non sterile dell'ampolla rettale . Sicuramente in questo lungo percorso ad ostacoli perdono la capacità fecondante .
Dopo questa odissea , attraverso l'ampolla rettale devono percorrere tutto il tratto perineale , risalire il canale vaginale, la cavità uterina per poi giungere nelle tube per incontrare il tanto desiderato ovulo da fecondare : MISSION IMPOSSIBLE !
SALUTI
Nicola Blasi, MD
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dottore...Sapevo che lo stomaco fosse un ambiente acido per la presenza dei succhi gastrici ma ciò che mi aveva fatto allarmare era la notizia riguardante il latte che mi aveva fatto spaventare. In definitiva posso evitare di dare peso alla notizia letta su internet riguardante il latte?Ho capito dalle Sue parole di poter stare tranquilla al 100% , esatto?
Grazie ancora, saluti