Gravidanza pericolo

Buonasera a tutti, allora..
Ieri ho fatto l'amore per la prima volta con la mia ragazza, ovviamente c'era un po' di pauraa che sbagliassimo qualcosa ma non penso sia accaduto qualcosa.. Durante il rapporto ho tolto fuori il pene più volte per controllare se il preservativo fosse bucato e cosi non era, poi la mia ragazza aveva sempre il mio pene in mano per non farlo entrare affondo
Alla fine del rapporto ci siamo accorti che la base del preservativo era sporca di sperma, ma son convinto che sono venuto verso la fine del rapporto e poi tolto..ora vi chiedo, c'è pericolo di gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
non penso vi sia alcun pericolo. Altrimenti i preservativi non avrebbero senso di esistere. Se il preservativo era in sede ed ha eiaculato alla fine del rapporto, non ci sono possibilità di gravidanza. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi