Rottura dente ricostruito

Buonasera a tutti,
Ieri masticando una caramella mi sono ritrovato in bocca un pezzettino di dente molto piccolo che ho scoperto provenire da un dente che in precedenza era stato devitalizzato e ricostruito. Permetto che il pezzettino è relativamente piccolo e al suo interno vedo del colore ruggine (non so se sia una carie o magari un composto usato nella ricostruzione per attaccare la parte ricostruita con il dente."
Sono un pochino terrorizzato, ovviamente giovedì andro dal mio dentista ma volevo sapere se eventualmente sarebbe possibile chiudere il buco con una otturazione :) o se bisogna smontare tutta la ricostruzione e rifarla oppure optare per una capsula...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
di base il frammento può essere ricostruito. Sarà poi il suo dentista a valutare meglio la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it