Gravidanza?

Buonasera dottori.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Il giorno 16 aprile ho avuto un rapporto sessuale completamente protetto con la mia lei.
Prima di mettere il preservativo, durante i preliminari, ho avuto la fuoriuscita del
liquido pre-eiaculatorio e fin qui tutto normale.
Il problema è che probabilmente toccandomi mi sono sporcato la mano di liquido pre-eiaculatorio
e dopo ho masturbato (penetrazione) la mia lei con la stessa mano sporca. Partendo dal presupposto
che sono abbastanza paranoico (forse un po ipocondriaco), ho paura che questa "manovra" possa aver
instaurato una gravidanza. So che il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi o ne
contiene pochissimi e che a contatto con l'aria sopravvivono per poco tempo, ma è possibile
che questa cosa posso aver dato inizio ad una gravidanza?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la gravidanza,nelle condizioni esposte,é impossibile. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina e rassicurante risposta.
Cordialità.