Osteopatia...dolori intercostali

Salve, ho 33 anni, da giugno soffro a fasi alterne di 1 fastidio intercostale nella parte sinistra.(non ho dolore..ma fastidio..sciocco..a volte fittina..a volte sordo..ma non da dover prender antinfiammatori)..inizialmente preoccupata andai dal medico di famiglia l estate scorsa, che mi disse essere 1 problema posturale legato alla mia schiena non proprio ben messa...con 1 mese d antinfiammatorio e integratore mi passò..a dicembre riecco il fastidio...di nuovo visita dal medico...di nuovo stessa diagnosi...con consiglio di far esercizio fisico (da 3 anni non svolgo piu attività fisica..da quando ho avuto mia figlia)..sono stata da 1 posturologo che dopo 2 sedute (dicendomi la stessa cosa del medico)mi ha consigliato l osteopata...l osteopata sentendo la mia storia mi ha detto che il problema è stato aver preso 20kg in gravidanza..che dopo 3 anni i miei muscoli sono ancora ipotonici e questo ipotono in 1 soggetto con tanta massa come me (poco grasso a detta sua ma tanta muscolatura"morta")ha provocato posture scorrette e dunque dolore alla parte sinistra del costato..ho gli addominali "col buco"al centro...la parte sinistra del mio corpo a livello muscolare è debole..ha fatto la prova sotto sforzo, la parte destra ha i muscoli piu duri..la sinistra no!dopo 3 sedute tutto sembrava risolto, mi ha rimesso in linea (ero storta e si vedeva ad occhio nudo allo specchio)i problemi cervicali che avevo anche quelli li ha imputati ad 1 ipotono generale..la mia domanda è :
-Ma a 33 anni..senza nessuna patologia..si può essere ridotti cosi??
-Vedo donne che di kg ne hanno presi anche 30...che nn fanno attività fisica, che fanno le commesse come me...eppure d dolori alla mia età non ne parlano!!
Fino a settembre non posso seriamente iniziare 1 attività fisica (la bambina sta con me qnd non lavoro).....provo a far degli esercizi che m ha dato il posturologo.. (semplici esercizi di stretching e addominali)...ma il fastidio saltuariamente c è sempre!
Non so che pesci prendere...tra 1 mesetto ri andrò dall osteopata (siamo rimasti d'accordo che per arrivare a settembre mi farà 1 seduta per affrontare l estate)...ma intanto??che esercizi mi consigliate??
Ho 1 fastidio che si acutizza con il movimento..ma mi ci sveglio alla mattina a volte (magari dormo male bho)
Se nn fosse come han detto il mio medico/il posturologo/l osteopata....ma avessi 1 qualche patologia...?tendenzialmente sono fiduciosa..ma qnd i problemi non passano mi preoccupo!so che sembra sciocco preoccuparsi perché in 3 mi hanno detto pressoché la.stessa cosa...ma sono ansiosa e credo che questo non giovi!
Grazie a chi saprà consigliarmi...
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
invio la sua richiesta ai colleghi ortopedici certamente più indicati per darle chiarimenti in merito.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia