Antibiotico e Yaz

Salve, prendo la pillola Yaz da ormai 6 anni, il 18 giorno del ciclo ho iniziato ad assumere l'antibiotico Augumentin per una settimana, e quello stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto; lui è comunque venuto fuori, ma mi hanno detto che l'antibiotico interferisce con la pillola! Sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'Augmentin non ha interferenza a livello epatico , ma soltanto a livello di assorbimento intestinale.
Quindi non deve preoccuparsi anche se è preferibile adottare metodi contraccettivi alternativi
SALUTI
Nicola Blasi, MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ora sono molto piú tranquilla!