diabete gestionale

salve
sono al 6 mese di gravidanza e mi e stato diagnosticato il diabete gestionale.
ho la glicemia sui 105 e il ginecolo mi ha dato del metforal da prandere un quarto a colazione pranzo e cena.
ma nn fa male al mio bambino?
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diagnosi di DIABETE GESTAZIONALE (GDM) viene posta in tutte le donne in cui si riscontra una intolleranza al glucosio per la prima volta durante la gravidanza. La diagnosi va fatta con una curva da carico con 75 gr di glucosio .
La normalizzazione si ottiene con dieta (evitare zuccheri e dolciumi concentrati) ed eventuale terapia insulinica., attività fisica .
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI