Poi esco e mi metto in movimento e poco dopo mi vengono sempre lieve male alla pancia e ogni

Buongiorno, il mio è un problema molto strano che però mi condiziona la vita da più di 4 anni. In pratica ho paura di andare in giro, organizzare viaggi,ecc... se non sono convinto della presenza di un WC. Spesso a casa,ecc... non sento problemi, poi esco e mi metto in movimento e poco dopo mi vengono sempre lieve male alla pancia e ogni volta devo andare alla toilette urgentemente e quasi sempre si tratta di diarrea. Devo dire che non ho per neinte un abitudine alimentare corretta, colazione, pranzo e cena spesso non li faccio e mangio in giornata. Ma quasi mai pasti normali, ma tramezzini, coca, patatine, cioccolatini. Il mio problema può risalire alla mia scorretta abitudine alimentare ? grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
quello che lei descrive sembra un quadro riconducibile ad una sindrome del colon irritabile.
Le invio quindi il link di un articolo scritto dal dr. Giovanni Piazza in merito.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile