Metformina

Gentile Dottore, a causa di ovaio policistico e insulino resistenza assumo da circa 8 mesi la metformina (una compressa da 500 al giorno), inoltre acido folico e inositolo.
Il problema è che non riesco a prendere peso, attualmente peso 50 kg per 1.68 di altezza.
Vorrei aumentare di qualche chilo, mi vedo abbastanza magra, ma proprio non ci riesco.
Vorrei un suo parere medico, cosa mi consiglierebbe?
La ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è compito di un esperto di scienze dell'alimentazione.
In ogni caso consiglio l'esecuzione di una ecofrafia tiroidea , con determinazione dell' FT3 , FT4 , TSH e Tireoglobulina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI