Utente 864XXX
il mio compagno ed io stiamo cercando di avere un bambino questi sono gli esiti del test: spermatozoi 105.660/mmc, cellule rotonde 1.660/mmc leucociti 100/mmc. Spermatozoi normali 12%, varianti fisiologiche 25%, sperm. abnormi 63%.
motilità dopo 45' 51%, dopo 2 ore 48%, dopo 3 ore 46%. conclusioni astenosp., teratosp. Dimenticavo io ho 34 anni il mio compagno 37. grazie per la cortese attenzione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,i parametri relativi allo spermiogramma in oggetto evidenziano alterazioni qualitative (motilita' e morfolgia degli spermatozoi) che,comunque,testimoniano la possibilita' di procreare.Va sottolineato come lo stesso esame non risponde ai criteri consigliati dalla OMS e che ha una valenza unicamente statistica circa il potenziale di fertilita' di Suo marito,che va correlato con il tempo da cui cercate un figlio,alle condizioni ginecologiche e,soprattutto,alla diagnosi dell'andrologo.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
E' un po poco per capire qualche cosa. Le stesse alterazioni spermatiche hanno diverso peso sulla fertilità a seconda della causa che le ha generate, ed in più poco sappiamo delle sue condizioni signora. Pertanto faccia fare al marito un altro spermiogramma e lo porti da un collega.