Teratospermia

il mio compagno ed io stiamo cercando di avere un bambino questi sono gli esiti del test: spermatozoi 105.660/mmc, cellule rotonde 1.660/mmc leucociti 100/mmc. Spermatozoi normali 12%, varianti fisiologiche 25%, sperm. abnormi 63%.
motilità dopo 45' 51%, dopo 2 ore 48%, dopo 3 ore 46%. conclusioni astenosp., teratosp. Dimenticavo io ho 34 anni il mio compagno 37. grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i parametri relativi allo spermiogramma in oggetto evidenziano alterazioni qualitative (motilita' e morfolgia degli spermatozoi) che,comunque,testimoniano la possibilita' di procreare.Va sottolineato come lo stesso esame non risponde ai criteri consigliati dalla OMS e che ha una valenza unicamente statistica circa il potenziale di fertilita' di Suo marito,che va correlato con il tempo da cui cercate un figlio,alle condizioni ginecologiche e,soprattutto,alla diagnosi dell'andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E' un po poco per capire qualche cosa. Le stesse alterazioni spermatiche hanno diverso peso sulla fertilità a seconda della causa che le ha generate, ed in più poco sappiamo delle sue condizioni signora. Pertanto faccia fare al marito un altro spermiogramma e lo porti da un collega.