Atrofia cortico sottocorticale

un paziente che non presenta lesioni focali acute o traumatiche, sistema ventricolo-cisternale in asse ampliato per la presenza di atrofia cortico-sottocorticale e struttur mediane in asse, presenta una compatibilità con una patologia psichiatrica organica?

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
posto che credo questo che lei descrive sia un referto TC e posto che sono in assenza di una valutazione più approfondita (sia clinica che strumentale) che non mi permette di valutare la sintomatologia genericamente descritta, le posso confermare che potrebbe trattarsi di un quadro strumentale compatibile con sintomi psichiatrici di origine organica (verosimilmente ad ipotesi degenerativa).
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Dunque, andando per ordine: quali sarebbero i sintomi psichiatrici in questione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini