Dolori toracico e sintomi dolenti

Salve, ho 18 anni ... da circa una settimana , al improvviso mi si blocca il braccio sinistro coinvolgendo la mano e la spalla , successivamente avverto dolori al petto come se pungesse vicino il capezzolo e piu sopra a volte mi vengono delle fitte fortissime come se mi pugnalasserò, in piu al centro del petto avverto pesantezza e che mi si addormenta la parte centrale ... premetto che avvertendo questi sintomi mi prendo moltissimo di ansia sono andato al pronto soccorso fatto 4 volte elletrocardiogramma ed e' tutto ok ma i dolori li continuo a sentire su tutto il torace e anche vicino la scapola (dolore persistente dx e sx) mi fanno molto preoccupare mi irrida pure il collo non sono bravo ad elencare i miei sintomi ma mi sono preoccupato di infarto ho arresto cardiaco ... ho dolore anche se mi tocco il petto un dolore lacinante ... io conduco una vita sedentaria soffro di scoliosi non so piu che pensare aspetto vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcun motivo razionale da parte sua per pensare che i suoi sintomi dipendano dal cuore...Se non riesce a controllare da solo la sua ansia dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dr. Mariano Rillo Grazie intanto per la risposta , poi volevo aggiungere che ha 4-5 giorni che ho questi dolori al petto localizzata nella parte sinistra con dolore pure alla scapola che va verso il centro della colonna vertebrale non solo questo in più ho dolori al braccio sinistro , è un dolore forte mi viene nel palmo della mano entrambi lati non so più che pensare