lesione pigmentata

Gent.mo Dott.
ho 64 anni e mi sono sottoposto ad una visita dermatologica per il controllo dei nei, (da notare che non è la prima volta che la faccio) è mi hanno indicato sulla visita il presente esame:
Esame obiettivo su cute e mucose visibili:
Fototipo 3
Si raccomanda asportazione chirurgica ed esame istologico di:
-lesione pigmentata di natura melanocitaria,localizzata in sede DELTOIDEA DX, bruno-nerastra, 6 mm, pattern reticolare irregolare con area eccentrica di rinforzo della trama(NEVO DISPLASTICO vs SSM)
Vorrei gentilmente sapere qualcosa in merito a questo tipo di neo perché non ho capito bene di cosa si tratta e se posso vivere tranquillo.
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
E' un nevo con segni di displasia e come tale va asportato a scopo preventivo in quanto l evoluzione nel tempo non e' prevedibile .
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, moltissimo, secondo Lei asportandolo posso stare tranquillo? Grazie per la Sua disponibilità
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Solo l ' esame istologico puo' dirimere il dubbio comunque se c' e displasia e' corretto asportare preventivamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e Le farò sapere
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo
Dott.

dopo tanta attesa è arrivato il risultato dell'esame istologico:

Materiale inviato
nevo della spalla destra
Macroscopia
lembo di cute di cm. 0.7 x 0.5 con area piana nerastra di cm 0.6 x 0.3 (2 inclusioni in toto)
Diagnosi
lembo di cute con quadro morfologico di jentigo: lesione compresa nel' exeresi.
Snomed
T-02410 M-87400 C44.-

Le vorrei chiedere se può essere così gentile di spiegarmi , per-favore, cosa significa e se devo preoccuparmi.
Grazie per la Sua disponibilità
Cordiali saluti