chiusura delle tube dopo 2 gravidanze vicine a scopo preventivo

mia figlia ha 26 anni. Ha due figli uno di 3 anni e l'ultimo ha circa due mesi. Vorrebbe per evitare un'altra gravidanza chiudere le tube. Però vorrebbe sapere se ci sono delle controindicazioni e se deve essere ricoverata per più giorni o se l'intervento avviene in dayhospital. Vi ringrazio per la Vs. attenzione. Saluti Stefano
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè giungere alla contraccezione estrema e definitiva come la SALPINGOCLEISI (chiusura delle tube) , quando potrebbe inserire uno IUS al levonorgestrel (Jaydess) assumere una pillola, .
Questo tipo di intervento penso sia impossibile eseguirlo in una struttura pubblica , si potrebbe eseguire per via laparoscopica presso una struttura privata,

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI