Liquido pre eiaculatorio

Buonasera dottori,
Qualche sera fa ho avuto un rapporto con il mio partner che però non ha raggiunto l orgasmo e quindi l eiaculazione.
Volevo sapere,trovandomi a 3 giorni dall'ovulazione (calcolata con il metodo della temperatura basale)se esiste il rischio di una gravidanza.
Vorrei aggiungere che ho 32 anni e che non c'erano state eiaculazioni precedenti al rapporto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le sue paure "contraccettive", bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerissima risposta.
Volevo solo dire che per "a 3 giorni dall ovulazione" intendevo Che l ho avuta 3 giorni dopo.
So che il c.i. non è un metodo contraccettivo,ma appunto volevo avere un'opinione realistica considerata l assenza di precedenti eiaculazioni e di eiaculazione durante il rapporto di cui parlo, quindi di fatto limitando il rischio al famigeratissimo liquido pre eiaculatorio.
Purtroppo la sua risposta non ha placato la mia ansia poiché valuta ci sia un rischio effettivo,anche se non alto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il rischio si limita appunto "al famigeratissimo liquido pre eiaculatorio".

Ancora un cordiale saluto.