Cervicale

salve mio marito soffre da tempo di dolori cervicali
il dottore ha fatto una rx rachiede cervicale con rx rachiede e proiezioni orto e oblique
uomo anni 46 peso 85 kg operaio

risultato:
q..d. parestesie alle mani
eseguite le proiezioni standard e oblique . si apprezza rettilineaizzazione cella fisiologica lordosi cervicale . regolare allinamento dei metameri.
nelle proiezioni oblique marcata riduzione in ampiezza dei forami intervertebrali da C3 A C5 a sinistra in presenza di osteofiti marginali somatici. utile apporfondimento

mi spaventa questa marcata riduzione dei forami e la presenza di osteofiti
e soprattutto cosa significa utile approfondimento??
cosa ha esattamente mio marito e cosa si deve aspettare per il futuro??
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA per eventuali approfondimenti.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com