Gambe stanche e doloranti con mal di testa e forte dolore al collo

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo si 32 anni, da 2 anni ormai, nessuno mi sa spiegare cosa ho.
In pratica ho forti mal di testa con forte pressione alle tempie, collo sempre rigido e dolorante, spalle doloranti e gambe sempre stanche con forti stiramenti ai polpacci.
Mi hanno diagnosticato solo una sempre cervicale, ho effettuato rmn encefalica e alla colonna vertebrale ma non presenta alqunchè, tranne un builging a livello L5 S1.
Voi credete sempre con il limite del consulto a distanza, che tutto questo può derivare da una cervicalgia muscolare?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro ragazzo,
la sfera di cristallo si è rotta proprio ieri e sto aspettando la nuova, ma chissà quando arriverà.
Nel frattempo posso dirLe che le informazioni sono del tutto insufficienti anche per fare una vaga ipotesi diagnostica.
Lei dice che alla RM della colonna vertebrale non si evidenzia ALCUNCHE', quindi possiamo dedurre che Lei sappia perfettamente interpretare le immagini dell'esame.

A parte questa bonaria polemica, sappia che per poter fare una diagnosi come si deve, sono necessarie la visita del paziente e la visione diretta degli esami eseguiti.

Con cordialità

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, la rmn me la ha prescritta il neurochirurgo che mi ha visitato, e tutt'ora mi ha in cura, e lui mi ha riferito quanto scritto sopra non l'ho visionata io, purtroppo non sono medico.
La mia domanda, era, è possibile che tutto ciò è dovuto a cervicale e quel bulging?
Grazie