dermartite ed orzaiolo

Buonasera, vi scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione.
É da un po' di tempo che soffro di dermatite agli occhi.
In questo lungo periodo é insorto un herpes palpebrale che ho curato in maniera piuttosto "semplice" e nello stesso tempo ho cercato di curare anche la dermatite.
Da un primo consulto mi é stato prescritto "Osmin top" il quale non ha assortito nessunissimo effetto per la dermatite.
Mi sono recata da un secondo specialista il quale mi ha consigliato di utilizzare il Dermatop per 15 giorni e l'Epilen per un mese.
Finiti i 15 giorni di cura, dopo appena una settimana , la dermatite è tornata.
Negli ultimi giorni ho notato uno strano gonfiore alla palpebra superiore ed ho utilizzato il dermatop.
Stamattina al risveglio nella stessa zona é insorto un orzaiolo.
Ho provato con degli impacchi di camomilla che se da una parte hanno ridotto lievemente il gonfiore, dall'altra hanno infiammato ancor più la dermatite nella parte inferiore dell'occhio.
Come posso muovermi ? Devo utilizzare qualche altro prodotto o é preferibile lasciarlo al suo naturale decorso ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il decorso dell'orzaiolo è variabile.
Certamente utile applicare sostanze antibiotici d antinfiammatorie , ma con tutto ciò a volte si arriva all'intervento chirurgicoambulatorial3. Va controllato e certamente trattato anche con impacchi.
La patologia é di confine tra dermatologo e oculista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)