Consiglio dopo rapporto non protetto aiuto

Buongiorno gentili dottori,
Vi espongo la mia questione... Lunedì 18-04-2016 mentre facevamo petting con la mia ragazza presi dalla momento il pene è entrato in vagina per circa 30 40 secondi. Ora lei era al 17esimo giorno del ciclo ed io non ho eiaculato. La mattina avevo avuto un eiaculazione con masturbazione alle ore 8e30 circa mentre tutto questo invece è avvenuto alle ore 15 circa... ovviamente nel frattempo c'è stata minzione e mi son lavato 2 volte. Sono preoccupato e non so cosa fare, c'è rischio?
Mi potete dare una mano a capire.... cosa mi consigliate?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive "paure contraccettive", bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
La mia ragazza non ha un ginecologo fisso almeno per ora perché è fuori per studio so che dovrebbe ed è sbagliato non averne, comunque usiamo il profilattico solo che in quel giorno non so cosa ci è successo... aggiungo che lei dopo 10 minuti ha fatto una doccia e che tra venerdì e sabato quindi 2 gg prima del rapporto ha sentito una sensazione di bagnato da muco cervicale presumo. Aggiungo anche che io sono venuto solo dopo (con masturbazione ovviamente) e che io di solito non noto mai liquido prima dell'eiaculazione.

Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

a maggior ragione anche quelle informazioni non ci indicherebbero un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle risposte dottore,

Quindi il rischio anche se presente è basso? Sono più che altro mie ansie? Purtroppo ho sentito pareri discordanti che mi hanno confuso. La ringrazio della sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!