Prevenzione esiti cicatriziali deludenti

Gentili dottori,

Sono stato operato lunedì scorso per un intervento di frattura all'omero. Come potete ben immaginare riporto dietro il braccio una ferita di circa 20 centimetri di lunghezza che a detta dei medici si sta rimarginando senza complicazioni. Quello che mi chiedevo è se vi fossero delle concrete pratiche nell'immediato ed a distanza di tempo per ridurre l'esito cicatriziale.

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Sicuramente sarà utilie che lei applichia una foglietto si silicone medicale per attenuare la cicatrice che potrebbe evolvere in senso ipertrofico oppure delle creme a base di silicone.
dovrà inoltre massaggiare la cicatrice con le stesse creme
ed evitare sicuramente l'esposizione al sole sulla cicatrice per i primi 6 mesi

cordiali slauti

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico