Ascesso ghiandole di bartolini e ciclo

Salve è da circa 4 giorni che ho la ghiandola destra di bartolini molto gonfia e mi fa anche molto male stare seduta e camminare. In più da ieri sera mi è venuto anche un linfonodo molto evidente che mi fa male al tatto. Come devo reagire ? Volevo presentarmi dal medico ma proprio ieri sera mi sono iniziate anche le mestruazioni.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di ascesso della ghiandola di Bartolini il contenuto purulento potrebbe spontaneamente fuoriuscire se si rompe la sacca ghiandolare.
Le cisti che sono piccole e asintomatiche possono anche non essere trattate.Se la cisti è sintomatica o ricorrente , di solito richiede un piccolo intervento chirurgico
Nicola Blasi ,MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI